Home  Maestri  Insegnanti  Info  Programma  Contatti  Immagini  Link

 

          

Lama Rabsel vive  in  Francia  presso  una  comunità  di  praticanti. Ha compiuto il ritiro di  tre anni e  tre mesi (1998 - 2001) e si dedica all'insegnamento della meditazione e del  pensiero buddhista in Francia e Italia. Lama Rabsel è il Lama di riferimento del centro Karma Monlam Ling.

 

Lama Töndrup pratica la meditazione buddhista della tradizione tibetana dal 1993. Dal 1994 al 2001 ha compiuto i ritiri tradizionali. Insegna la meditazione e conduce brevi ritiri di gruppo o individuali in Francia e Italia.

 

Lama Tenma pratica la meditazione buddhista della tradizione tibetana dal 1993. Dal 1994 al 2004 ha compiuto i ritiri tradizionali. Insegna la meditazione e conduce brevi ritiri di gruppo o individuali in Francia e Italia.

 

Drupla Anna Lodro pratica la meditazione della tradizione tibetana dal 1983.Dal 2005 al 2011  ha compiuto due  ritiri tradizionali nel centro di ritiro per le donne di Laussedat, dove ora vive.

 

Lama Tsering è un Lama italiano formatosi nella tradizione Karma Kagyu nei monasteri di Dhagpo Kagyu Ling, in Francia, fin dalla fine degli anni 70. Dal 1984 al 1991 ha compiuto due ritiri tradizionali di tre anni sotto la direzione di Lama Guendune Rimpoche. Da allora ha insegnato in vari centri francesi, greci ed italiani, pur continuando a praticare sotto la direzione dei suoi maestri tibetani.

 

Lama Könchög Luigi è cresciuto in Germania e in Grecia. Nel 1986, in Germania, ha iniziato un ritiro tradizionale di tre anni e tre mesi sotto la guida di Lama Gendün Rinpoche. Poi ha completato il secondo ritiro tradizionale di tre anni a Le Bost, in Francia. Oggi è attivo soprattutto in Italia, dove insegna, tiene corsi di meditazione e conferenze pubbliche in diversi centri buddhisti.

 

Dominique Thomas. Ex-traduttore di diversi lama tibetani, Dominique Thomas ha studiato ed insegnato durante una decina di anni al Karmapa International Buddhist Institut di New-Delhi. Da più di vent’ anni, anima dei corsi di filosofia buddhista e lingua tibetana a Dhagpo Kaguy Ling in Dordogna e nei centri affiliati

Khenpo Tendzin Yéshé ha ha completato i suoi studi durante 11 anni allo shedra di Namdröl Ling nel sud dell'India. Dopo un viaggio in Tibet e diversi altri soggiorni in India e in Nepal , è ora insegnante all'istituto di studi di Kalimpong.